Chioma brillante

È bello vedere i pet sfilare per casa o in giardino con un pelo fulvido e brillante. Non è solo una gioia per gli occhi è anche uno specchio della salute del tuo cane o del tuo gatto.

Chioma brillante

Pelo in salute?

È bello vedere i pet sfilare per casa o in giardino con un pelo fulvido e brillante. Non è solo una gioia per gli occhi è anche uno specchio della salute del tuo cane o del tuo gatto.
Infatti, quando il manto del tuo amico a quattro zampe è spento e opaco, vuol dire che sta suonando un campanello d’allarme. Anche ritrovare un’eccessiva quantità di pelo in giro per casa durante le stagioni come l’estate o l’inverno deve metterti in guardia. Sono l’autunno e la primavera i periodi destinati alla fase di ricambio del pelo.

E l’odore? Se le ghiandole sebacee del nostro pet non lavorano come dovrebbero, è facile imbattersi in profumi tutt’altro che gradevoli. Spesso, lo stesso discorso vale anche per il prurito.

Dimmi cosa mangi e ti dirò che pelo hai

Tutto ruota intorno a un’alimentazione corretta. Dare al proprio gatto o al proprio cane un alimento completo di qualità con ingredienti selezionati vuol dire aiutarlo in tutti gli aspetti della sua salute. Gli alimenti con vitamina A e zinco, oltre a quelli ricchi di acidi grassi ricchi Omega 3 e 6, contribuiscono a mantenere lucido il pelo del tuo “Fido”.

Mentre per eliminare in modo più naturale i boli di pelo dei gatti, Schesir ha pensato alle crocchette Hairball. Sono realizzate con più grassi in modo da lubrificare il passaggio del bolo nell’intestino e favorire la loro fisiologica eliminazione.

La scelta dell’alimento giusto è fondamentale per mantenere un pelo folto e luminoso. A un’alimentazione corretta e di qualità abbina una delicata spazzolata al manto del tuo pet. Se nasce come un appuntamento fisso sin da quando è un cucciolo, vedrai che diventerà un momento a cui non rinuncerà più.

Inoltre, spazzolare quotidianamente il manto aiuta a districare i nodi, a eliminare i peli morti e a togliere qualsiasi residuo di sporco.
Un altro piccolo suggerimento: scegli i guanti che rendono l’appuntamento con la spazzolatura anche un momento di grooming e ottieni una doppia efficacia.
Ricorda: bel pelo non mente. Alla prossima!

Ultimi articoli

Umido completo per il gatto: ecco come sceglierlo Leggi di più
Gatto vegetariano: perché NON devi nutrire il micio con una dieta vegana Leggi di più
Cosa NON possono mangiare i gatti: i cibi da evitare Leggi di più
Cosa devono mangiare i gatti: gli alimenti indispensabili Leggi di più