Tracciabilità.

Ci preoccupiamo di controllare costantemente da dove proviene la materia prima che viene utilizzata per la produzione dei nostri alimenti, nonché come viene trattata. Grazie ad un sistema completo ed integrato, possiamo identificare velocemente e quindi risolvere con la massima velocità eventuali problemi che si presentassero in relazione agli ingredienti Schesir.

Facciamo di più

Inserendo qui sotto il numero di lotto che trovi sulle confezioni di Schesir contenenti tonnetto potrai ricavare i seguenti dati aggiuntivi sulla tracciabilità*:

  • Specie del tonno
  • Bandiera imbarcazione
  • Zona FAO di pesca
  • Metodo di pesca

*Valido solo per lotti con scadenza successiva al 1/6/2021 con codice produttore VCN45 o VCN46 O VCN104

Glossario

Reti a circuizione: la pesca a circuizione si avvale di unʼampia rete disposta in modo da circondare il banco di pesci: a questo punto, i pescatori tirano una cima posta sul fondo della rete e li chiudono allʼinterno. Questo metodo viene utilizzato per catturare pesci che vivono in banchi in mare aperto. La rete a circuizione è sostenibile perché non danneggia i fondali e si cala solo sul bersaglio di pesca: le catture accidentali sono minime e i fondali non vengono nemmeno toccati.

Zone FAO di pesca: L’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) ha diviso il mondo in varie zone assegnando a ciascuna un numero. Sulla base del numero è quindi possibile risalire al luogo di provenienza del pesce.