La corsa con il cane per riattivarsi dopo le feste

Il bello del running è che puoi condividerlo anche con il tuo fedele amico a quattro zampe.

La corsa con il cane per riattivarsi dopo le feste

Come rimettersi in riga dopo le festività? Una bella corsetta con il tuo cane al parco è quel che ci vuole. Leggi come farla nel modo giusto.

Di corsa.

Il bello del running è che puoi condividerlo anche con il tuo fedele amico a quattro zampe. Dopo le scorpacciate natalizie, una corsetta è tutto ciò di cui hai bisogno e la sua compagnia ti dà una spinta in più per rimetterti in forma. Anche il legame di complicità che si crea è sano e bello da vivere. Ma prima di metterci in marcia, prendi appunti.

Ai nastri di partenza

Il cane è un animale perfetto per la corsa, ha velocità e resistenza nel suo DNA. Questo vale per quasi tutte le razze, anche se alcune sono decisamente più portate rispetto ad altre. Innanzitutto, fai un salto dal veterinario per verificare che il tuo cane goda di buona salute e se è pronto a questo sforzo fisico. Dopo il benestare del medico, vediamo di quale attrezzatura ha bisogno il tuo partner da corsa:

  • Pettorina H della sua misura;
  • Cintura-guinzaglio adatti al running.

Il metodo

Inizia in maniera graduale. Se è la prima volta che tu e il tuo cane uscite insieme a correre, scegli un breve tragitto. Questo consente al tuo Fido di prendere il ritmo e di capire come comportarsi durante il running.

Un buon metodo per condividere questa esperienza è alternare la corsa a una camminata veloce. Prova a portare con te una pallina e utilizzala per giocare con il tuo cane dopo la corsetta. È un’ottima attività defaticante e un momento di divertimento per entrambi.

Una volta a casa, fai spazio a un’alimentazione sana. Per lui, Schesir ha pensato al Secco e Umido BIO. Una formula approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie dell’ Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Più naturale di così?

Il luogo adatto

Correre in città è decisamente sconsigliato. Oltre allo smog, l’asfalto metterebbe sotto sforzo i delicati cuscinetti delle zampe del cane. Un parco naturale o un’area con erba e terra sono le zone predilette per il running. È qui che potete correre, giocare e fare esercizi senza correre rischi per la salute.

Se durante le feste hai fatto più di uno strappo alla regola, questo è il modo migliore per rimettersi in forma. Buona corsa!

Ultimi articoli

Umido completo per il gatto: ecco come sceglierlo Leggi di più
Gatto vegetariano: perché NON devi nutrire il micio con una dieta vegana Leggi di più
Cosa NON possono mangiare i gatti: i cibi da evitare Leggi di più
Cosa devono mangiare i gatti: gli alimenti indispensabili Leggi di più